Ti serve aiuto per trovare fornitori o prodotti adatti a te? Contattaci
Accedi Registrati

Benvenuto nel centro assistenza di Alabam

Servizio clienti

Se hai bisogno di aiuto per un prodotto, un fornitore, un preventivo o ancora, se non riesci a risolvere un
problema con il tuo account, contatta il servizio clienti disponibile 7 giorni su 7 dalle 9:00 alle 20:00.

Email

Chiama

Modifica la password del tuo account

Se hai dimenticato la password del tuo account o vuoi modificarla puoi collegarti alla pagina del login (www.alabam.it/accedi) e cliccare su “Hai dimenticato la password?”. Vedi immagine di esempio.
Seguendo la procedura potrai ripristinare la tua password in pochi click.

Login buyer

Registrare un account come acquirente

La registrazione come acquirente è gratuita, può essere eseguita attraverso questo link: (www.alabam.it/registrazionebuyer),
inserire i dati richiesti e confermare il proprio account attraverso l’email. La registrazione può essere sottoscritta solo da aziende, possessori di partita Iva e con documentazione che attesti i dati e l’esistenza di essa.

Verifica account

Una volta effettuata la registrazione ti verrà inviato un codice di conferma attraverso l’email inserita nella registrazione, se non ricevi
il codice prova a controllare la tua casella email SPAM o INDESIDERATA, se l’email non ti è arrivata e sono passati più di 30 minuti
contatta il servizio clienti.

Vendere su Alabam

Iniziare a vendere su Alabam è molto semplice, i requisiti necessari sono:

  • Impresa nel settore Ho.re.ca. (vedi se il tuo settore ne fa parte)
  • Essere un’azienda costituita con partita Iva
  • Avere documentazione che attesti i dati aziendali (visura camerale, bolletta o altri documenti che si legga la ragione sociale)

 

Accedere alla registrazione Vendor (www.alabam.it/registrazione-vendor), seguire la procedura di registrazione e sottoscrivere un piano di vendita.
Una volta processata la registrazione verranno eseguiti alcuni controlli per verificare i dati aziendali entro 48h ti verrà inviata un’email con l’attivazione del tuo account..
Per visionare tutte le informazioni e i piani di vendita ti consigliamo di accedere alla sezione Vendor da (qui).

Prodotti preferiti

Vedi immagine di esempio

faq-prodotto

Modificare i dati aziendali

Se hai notato un errore o se hai modificato la società e vorresti modificare i dati aziendali senza dover effettuare una nuova registrazione puoi entrare nelle tue impostazioni, attraverso “Il mio account” che trovi a destra nella barra superiore del sito desktop, dentro il riquadro “Il mio account” nel menù a sinistra cliccare su “Informazioni personali”, a questo punto vedrai tutti i tuoi dati compresi i “dati aziendali” e cliccando semplicemente su modifica potrai cambiare tutti i dati.
I dati modificati verrano analizzati da Alabam e una volta controllati ti verrà inviata un’email di conferma, se Alabam dovesse riscontrare
dei problemi verrai contattato dal servizio clienti addetto al controllo dati.
Puoi verificare lo stato del tuo account su “Stato account aziendale” che trovi sempre nelle informazioni dai dati aziendali.
(Vedi immagine di esempio)

faq-dati-aziendali

Modifica della Partita Iva

Per modificare il numero di partita Iva dei contattare il servizio clienti. Questa procedura non può
essere effettuate in modo automatico.

Informazioni di un venditore

All’interno di una scheda prodotto potrai vedere in alto a destra il nome del Fornitore, cliccando su di esso verrai rimandato allo store del fornitore dove potrai visualizzare tutte le informazioni.
(Vedi immagine di esempio)

faq-informazioni-venditori

Contattare un venditore

Una volta effettuato l’accesso sullo store di un fornitore , puoi inviare un messaggio al venditore cliccando su “Contatta il venditore”.
(Vedi immagine di esempio)

faq-contattare-venditore

Servizio clienti / Servizio clienti

Servizio clienti

Se hai bisogno di aiuto per un prodotto, un fornitore, un preventivo o ancora, se non riesci a risolvere un
problema con il tuo account, contatta il servizio clienti disponibile 7 giorni su 7 dalle 9:00 alle 20:00.

Email

Chiama

Il mio account / Password dimenticata?

Modifica la password del tuo account

Se hai dimenticato la password del tuo account o vuoi modificarla puoi collegarti alla pagina del login (www.alabam.it/accedi) e cliccare su “Hai dimenticato la password?”. Vedi immagine di esempio.
Seguendo la procedura potrai ripristinare la tua password in pochi click.

Login buyer

Il mio account / Registrare account per acquistare

Registrare un account come acquirente

La registrazione come acquirente è gratuita, può essere eseguita attraverso questo link: (www.alabam.it/registrazionebuyer),
inserire i dati richiesti e confermare il proprio account attraverso l’email. La registrazione può essere sottoscritta solo da aziende, possessori di partita Iva e con documentazione che attesti i dati e l’esistenza di essa.

Il mio account / Non riesco a ricevere il codice di verifica sulla email

Verifica account

Una volta effettuata la registrazione ti verrà inviato un codice di conferma attraverso l’email inserita nella registrazione, se non ricevi
il codice prova a controllare la tua casella email SPAM o INDESIDERATA, se l’email non ti è arrivata e sono passati più di 30 minuti
contatta il servizio clienti.

Il mio account / Iniziare a vendere su Alabam

Vendere su Alabam

Iniziare a vendere su Alabam è molto semplice, i requisiti necessari sono:

  • Impresa nel settore Ho.re.ca. (vedi se il tuo settore ne fa parte)
  • Essere un’azienda costituita con partita Iva
  • Avere documentazione che attesti i dati aziendali (visura camerale, bolletta o altri documenti che si legga la ragione sociale)

 

Accedere alla registrazione Vendor (www.alabam.it/registrazione-vendor), seguire la procedura di registrazione e sottoscrivere un piano di vendita.
Una volta processata la registrazione verranno eseguiti alcuni controlli per verificare i dati aziendali entro 48h ti verrà inviata un’email con l’attivazione del tuo account..
Per visionare tutte le informazioni e i piani di vendita ti consigliamo di accedere alla sezione Vendor da (qui).

Il mio account / Aggiungere un prodotto ai miei preferiti

Prodotti preferiti

Vedi immagine di esempio

faq-prodotto

Privacy / Come posso cambiare i miei dati aziendali?

Modificare i dati aziendali

Se hai notato un errore o se hai modificato la società e vorresti modificare i dati aziendali senza dover effettuare una nuova registrazione puoi entrare nelle tue impostazioni, attraverso “Il mio account” che trovi a destra nella barra superiore del sito desktop, dentro il riquadro “Il mio account” nel menù a sinistra cliccare su “Informazioni personali”, a questo punto vedrai tutti i tuoi dati compresi i “dati aziendali” e cliccando semplicemente su modifica potrai cambiare tutti i dati.
I dati modificati verrano analizzati da Alabam e una volta controllati ti verrà inviata un’email di conferma, se Alabam dovesse riscontrare
dei problemi verrai contattato dal servizio clienti addetto al controllo dati.
Puoi verificare lo stato del tuo account su “Stato account aziendale” che trovi sempre nelle informazioni dai dati aziendali.
(Vedi immagine di esempio)

faq-dati-aziendali

Privacy / Modificare il numero di partita Iva

Modifica della Partita Iva

Per modificare il numero di partita Iva dei contattare il servizio clienti. Questa procedura non può
essere effettuate in modo automatico.

Contatta il venditore / Come trovo le informazioni di un fornitore?

Informazioni di un venditore

All’interno di una scheda prodotto potrai vedere in alto a destra il nome del Fornitore, cliccando su di esso verrai rimandato allo store del fornitore dove potrai visualizzare tutte le informazioni.
(Vedi immagine di esempio)

faq-informazioni-venditori

Contatta il venditore / Come contattare un venditore?

Contattare un venditore

Una volta effettuato l’accesso sullo store di un fornitore , puoi inviare un messaggio al venditore cliccando su “Contatta il venditore”.
(Vedi immagine di esempio)

faq-contattare-venditore
0
    0
    Carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop