Se hai dimenticato la password del tuo account o vuoi modificarla vai nella pagina per effettuare l’accesso e clicca su “Hai dimenticato la password?”. Vedi immagine di esempio.
Seguendo la procedura potrai ripristinare la tua password in pochi click.
Per vendere su Alabam bisogna possedere un’azienda o un’attività nel settore Ho.re.ca., solo le aziende che possiedono una partita iva potranno iniziare a vendere o comprare su alabam.it.
Il codice di verifica alle volte può ritardare in base alle connessioni o alcune verifiche attraverso il nostro sistema, se non si riceve il codice entro 2 ore si prega di contattare il servizio clienti attraverso questo link: Assistenza clienti venditore
Iniziare a vendere a vendere su alabam è molto semplice, una volta effettuata la registrazione dovrai attendere che il tuo account venga confermato e attivato dal team di Alabam, successivamente all’attivazione dovrai effettuare il login e accedere alla dashboard da venditore attraverso il tuo profilo Alabam.it
Entrati nella dashboard da venditore, vai su PIANO DI VENDITA ed effettua la sottoscrizione, a questo punto il tuo profilo da venditore verrà attivato e potrai iniziare a inserire i tuoi prodotti.
Abbiamo realizzato questo breve video di 3 minuti che ti spiega come impostare il tuo profilo da venditore. (video)
Successivamente, per iniziare a caricare il tuo catalogo prodotto guarda qui (caricamento prodotti).
Per visualizzare i propri dati aziendali andare su “modifica account” nella barra inferiore della dashboard.
Su Alabam.it non dovrai pagare nessun tipo di commissione, tutte le richieste di preventivo ricevute vengono gestire autonomamente, così come la vendita e la spedizione dei prodotti venduti.
Per rispondere a una recensione ricevuta dovrai entrare nella tua vetrina online, andare su recensioni, e cliccare su rispondi.
Se ritieni che una recensione ricevuta non sia veritiera e potrebbe recare del danno alla tua immagine aziendale, oppure, vorresti richiederne la revisione ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti a questo indirizzo (assistenzarecensioni@alabam.it) specificando il nome utente di chi ha rilasciato la recensione, il giorno e l’orario.
Se desideri ricevere assistenza sul tuo profilo da venditore e non trovi la risposta tra queste elencate puoi richiederla andando su “Aiuto”, che si trova nella barra superiore del sito, cliccare sul punto interrogativo e accedere all’assistenza clienti.
Per vendere su Alabam bisogna possedere un’azienda o un’attività nel settore Ho.re.ca., solo le aziende che possiedono una partita iva potranno iniziare a vendere o comprare su alabam.it.
Iniziare a vendere a vendere su alabam è molto semplice, una volta effettuata la registrazione dovrai attendere che il tuo account venga confermato e attivato dal team di Alabam, successivamente all’attivazione dovrai effettuare il login e accedere alla dashboard da venditore attraverso il tuo profilo Alabam.it
Entrati nella dashboard da venditore, vai su PIANO DI VENDITA ed effettua la sottoscrizione, a questo punto il tuo profilo da venditore verrà attivato e potrai iniziare a inserire i tuoi prodotti.
Abbiamo realizzato questo breve video di 3 minuti che ti spiega come impostare il tuo profilo da venditore. (video)
Successivamente, per iniziare a caricare il tuo catalogo prodotto guarda qui (caricamento prodotti).
Per inserire un prodotto bisogna andare nella bacheca del profilo da venditore, poi “Catalogo prodotti” e “Aggiungi nuovo prodotto”.
Abbiamo realizzato un video che spiega passo dopo passo come inserire un nuovo prodotto.
Vai sul catalogo prodotti, passa il mouse sul titolo del prodotto, clicca su modifica o elimina. Altrimenti, puoi selezionare più prodotti e cliccare su azioni in blocco per eliminare più articoli contemporaneamente.
Per aumentare la visibilità dei tuoi prodotti ti consigliamo di creare una descrizione dettagliata, avere un prezzo omogeneo con i prezzi di mercato, pubblicare delle foto delle dimensioni richieste e con sfondo bianco e utilizzare la possibilità di aggiungere dei tag al momento della pubblicazione del prodotto.
Abbiamo realizzato un piccolo pdf con tutti i dettagli su “come aumentare la visibilità dei tuoi prodotti e della tua azienda su Alabam.it”, per ricevere questo pdf scrivici a (info@alabam.it).
In questo momento non abbiamo corrieri partner, molto presto arriverà un servizio per la logistica.
Alabam consiglia di spedire la merce non appena hai ricevuto il pagamento o hai concordato il metodo di pagamento con il cliente.
Alabam non interferisce nella vendita e nella spedizione, ma il consiglio è quello di spedire o consegnare la merce il prima possibile, così da aumentare la propria reputazione aziendale e fidelizzare il cliente.
Il nostro consiglio è di gestire il reso direttamente con il cliente ed effettuare il ritiro della merce con il proprio corriere o il proprio autista, è sempre meglio andare incontro al cliente e non complicarli la restituzione.
Su Alabam.it è possibile utilizzare la pubblicità per aumentare la visibilità dei tuoi prodotti o della tua vetrina aziendale, abbiamo diversi strumenti a disposizione come:
– inserire la tua azienda nelle pagine principali
– inserire alcuni prodotti come bestseller
– utilizzare pacchetti di tag per i tuoi prodotti
– utilizzare alcuni tag per la tua azienda
– indicizzare meglio i tuoi prodotti sui motori di ricerca
– indicizzare il tuo negozio sui motori di ricerca
Per richiedere informazioni su questi strumenti devi contattarci al seguente indirizzo (info@alabam.it).
Le keywords sono delle parole chiave da scegliere al momento della pubblicazione di un nuovo prodotto, questa funzionalità ti darà la possibilità di aumentare fino a 10 volte la visibilità del tuo prodotto su Alabam e sui motori di ricerca.
Richiedi il pdf con tutti i dettagli scrivendo a (info@alabam.it).
Una volta che il cliente effettua una richiesta di preventivo o richiede un contatto commerciale, potrai visualizzare la richiesta attraverso la tua dashboard dashboard da venditore andando su “Richieste di preventivo”e visualizzare tutti i suoi dati e rispondere.
Il mio account / Password dimenticata?
Se hai dimenticato la password del tuo account o vuoi modificarla vai nella pagina per effettuare l’accesso e clicca su “Hai dimenticato la password?”. Vedi immagine di esempio.
Seguendo la procedura potrai ripristinare la tua password in pochi click.
Il mio account / Registrare account per vendere
Per vendere su Alabam bisogna possedere un’azienda o un’attività nel settore Ho.re.ca., solo le aziende che possiedono una partita iva potranno iniziare a vendere o comprare su alabam.it.
Il mio account / Non riesco a ricevere il codice di verifica
Il codice di verifica alle volte può ritardare in base alle connessioni o alcune verifiche attraverso il nostro sistema, se non si riceve il codice entro 2 ore si prega di contattare il servizio clienti attraverso questo link: Assistenza clienti venditore
Il mio account / Iniziare a vendere su Alabam
Iniziare a vendere a vendere su alabam è molto semplice, una volta effettuata la registrazione dovrai attendere che il tuo account venga confermato e attivato dal team di Alabam, successivamente all’attivazione dovrai effettuare il login e accedere alla dashboard da venditore attraverso il tuo profilo Alabam.it
Entrati nella dashboard da venditore, vai su PIANO DI VENDITA ed effettua la sottoscrizione, a questo punto il tuo profilo da venditore verrà attivato e potrai iniziare a inserire i tuoi prodotti.
Abbiamo realizzato questo breve video di 3 minuti che ti spiega come impostare il tuo profilo da venditore. (video)
Successivamente, per iniziare a caricare il tuo catalogo prodotto guarda qui (caricamento prodotti).
Il mio account / Dove trovo i dati della mia azienda?
Per visualizzare i propri dati aziendali andare su “modifica account” nella barra inferiore della dashboard.
Il mio account / Ho delle commissioni da pagare?
Su Alabam.it non dovrai pagare nessun tipo di commissione, tutte le richieste di preventivo ricevute vengono gestire autonomamente, così come la vendita e la spedizione dei prodotti venduti.
Il mio account / Come rispondere a una recensione?
Per rispondere a una recensione ricevuta dovrai entrare nella tua vetrina online, andare su recensioni, e cliccare su rispondi.
Il mio account / Posso eliminare una recensione?
Se ritieni che una recensione ricevuta non sia veritiera e potrebbe recare del danno alla tua immagine aziendale, oppure, vorresti richiederne la revisione ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti a questo indirizzo (assistenzarecensioni@alabam.it) specificando il nome utente di chi ha rilasciato la recensione, il giorno e l’orario.
Il mio account / Come ricevere assistenza sul mio profilo?
Se desideri ricevere assistenza sul tuo profilo da venditore e non trovi la risposta tra queste elencate puoi richiederla andando su “Aiuto”, che si trova nella barra superiore del sito, cliccare sul punto interrogativo e accedere all’assistenza clienti.
Vendere / Come registrare un account da venditore?
Per vendere su Alabam bisogna possedere un’azienda o un’attività nel settore Ho.re.ca., solo le aziende che possiedono una partita iva potranno iniziare a vendere o comprare su alabam.it.
Vendere / Come si inizia a vendere su Alabam.it?
Iniziare a vendere a vendere su alabam è molto semplice, una volta effettuata la registrazione dovrai attendere che il tuo account venga confermato e attivato dal team di Alabam, successivamente all’attivazione dovrai effettuare il login e accedere alla dashboard da venditore attraverso il tuo profilo Alabam.it
Entrati nella dashboard da venditore, vai su PIANO DI VENDITA ed effettua la sottoscrizione, a questo punto il tuo profilo da venditore verrà attivato e potrai iniziare a inserire i tuoi prodotti.
Abbiamo realizzato questo breve video di 3 minuti che ti spiega come impostare il tuo profilo da venditore. (video)
Successivamente, per iniziare a caricare il tuo catalogo prodotto guarda qui (caricamento prodotti).
Catalogo prodotti / Inserire un prodotto?
Per inserire un prodotto bisogna andare nella bacheca del profilo da venditore, poi “Catalogo prodotti” e “Aggiungi nuovo prodotto”.
Abbiamo realizzato un video che spiega passo dopo passo come inserire un nuovo prodotto.
Catalogo prodotti / Modificare o eliminare un articolo inserito?
Vai sul catalogo prodotti, passa il mouse sul titolo del prodotto, clicca su modifica o elimina. Altrimenti, puoi selezionare più prodotti e cliccare su azioni in blocco per eliminare più articoli contemporaneamente.
Catalogo prodotti / Come aumentare la visibilità dei prodotti?
Per aumentare la visibilità dei tuoi prodotti ti consigliamo di creare una descrizione dettagliata, avere un prezzo omogeneo con i prezzi di mercato, pubblicare delle foto delle dimensioni richieste e con sfondo bianco e utilizzare la possibilità di aggiungere dei tag al momento della pubblicazione del prodotto.
Abbiamo realizzato un piccolo pdf con tutti i dettagli su “come aumentare la visibilità dei tuoi prodotti e della tua azienda su Alabam.it”, per ricevere questo pdf scrivici a (info@alabam.it).
Catalogo prodotti /
Spedizioni / Alabam ha dei partner per spedire la merce?
In questo momento non abbiamo corrieri partner, molto presto arriverà un servizio per la logistica.
Spedizioni / Quando posso spedire i prodotti al cliente?
Alabam consiglia di spedire la merce non appena hai ricevuto il pagamento o hai concordato il metodo di pagamento con il cliente.
Alabam non interferisce nella vendita e nella spedizione, ma il consiglio è quello di spedire o consegnare la merce il prima possibile, così da aumentare la propria reputazione aziendale e fidelizzare il cliente.
Spedizioni / Come gestisco i resi ricevuti?
Il nostro consiglio è di gestire il reso direttamente con il cliente ed effettuare il ritiro della merce con il proprio corriere o il proprio autista, è sempre meglio andare incontro al cliente e non complicarli la restituzione.
Pubblicità / Come funziona la pubblicità su alabam?
Su Alabam.it è possibile utilizzare la pubblicità per aumentare la visibilità dei tuoi prodotti o della tua vetrina aziendale, abbiamo diversi strumenti a disposizione come:
– inserire la tua azienda nelle pagine principali
– inserire alcuni prodotti come bestseller
– utilizzare pacchetti di tag per i tuoi prodotti
– utilizzare alcuni tag per la tua azienda
– indicizzare meglio i tuoi prodotti sui motori di ricerca
– indicizzare il tuo negozio sui motori di ricerca
Per richiedere informazioni su questi strumenti devi contattarci al seguente indirizzo (info@alabam.it).
Pubblicità / Cosa sono i termini di ricerca o le keywords?
Le keywords sono delle parole chiave da scegliere al momento della pubblicazione di un nuovo prodotto, questa funzionalità ti darà la possibilità di aumentare fino a 10 volte la visibilità del tuo prodotto su Alabam e sui motori di ricerca.
Richiedi il pdf con tutti i dettagli scrivendo a (info@alabam.it).
Contatta il cliente / Come contattare un cliente?
Una volta che il cliente effettua una richiesta di preventivo o richiede un contatto commerciale, potrai visualizzare la richiesta attraverso la tua dashboard dashboard da venditore andando su “Richieste di preventivo”e visualizzare tutti i suoi dati e rispondere.