Descrizione
Il 2017 è stato l’anno delle insidie… Un inverno e una
primavera eccezionalmente caldi e secchi segnati da
gelate intense dal 17 al 29 aprile che hanno stabilito il
triste record di 12 notti di gelo. Poi un’estate uggiosa,
umida e non particolarmente calda, che si è conclusa
con un fine agosto quasi tropicale (umido e caldo),
favorendo un notevole sviluppo di muffa grigia sulle
viti di Pinot Noir e Meunier in piena maturazione.
Alla fine, la vendemmia è stata accelerata, rapidissima,
combinata a un lavoro di selezione esigente, preciso
e metodico, senza precedenti per la nostra Maison.
La vendemmia si è svolta dal 31 agosto al 9 settembre 2017.
ORIGINI:
1/3 Vigneto della “Rivière”
1/3 Vigneto della “Montagne”
1/3 Vigneto della “Côte”
Integriamo le uve dei vigneti di proprietà con
quelle provenienti da parcelle selezionate “Cœur de
Terroir” presso dei viticoltori partner.
VITIGNI:
42% Chardonnay
36% Pinot noir
22% Meunier
242esimo ASSEMBLAGGIO:
RISERVA PERPETUA: 34%
(2012, 2013, 2014, 2015, 2016)
VINI DI RISERVA AFFINATI IN LEGNO: 10%
(2009, 2011, 2013, 2014, 2015, 2016)
VENDEMMIA 2017: 56%
FERMENTAZIONE MALOLATTICA: 34%
DOSAGGIO: 8g/l
Paesi per la spedizione:
Italia
Pronto per essere spedito entro 1-3 giorni lavorativi
dal Italia
Regole Spedizione
• Zone di spedizione: le nostre spedizioni coprono l'intero territorio italiano, comprese le isole.
• Tempi e modalità di consegna: il nostro obiettivo è evadere gli ordini entro 2 giorni e consegnarli attraverso i nostri partner corrieri entro 1 giorni lavorativo.
• Costi di spedizione: i costi di spedizione sono determinati al momento dell'ordine e possono variare in base alla quantità di prodotto e alla zona di consegna.
• Spedizione gratuita: offriamo la spedizione gratuita per ordini di importo minimo di € 100.
Politica sui Rimborsi
• Resi e sostituzioni: il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza suddetta.
In caso di imballaggio danneggiato durante il trasporto, consigliamo al cliente di assicurare il pacco e di segnalare la riserva sulla fattura del corriere al momento del ritiro.
• Costi di reso: il cliente è responsabile dei costi di spedizione per il reso, salvo diversi accordi presi in anticipo al momento dell'ordine.
• Modalità di restituzione e rimborso: raccomandiamo di contattarci prima di procedere con qualsiasi tipo di restituzione per concordare le modalità di rimborso.